La struttura dei nostri box doccia consente una facile rimozione di residui e impurità. - BOX DOCCIA
|
La loro installazione non necessita di nessun idraulico
E’ sufficiente svitare i rompigetto tradizionali presenti nei rubinetti, ed avvitare i nostri Ecowater su ognuno di essi per iniziare a risparmiare anche più dell’80% di acqua. Deciderete voi il vostro risparmio, agendo con un piccolo cacciavite (a taglio) sul regolatore di flusso, posizionato al centro dell’uscita dell’acqua e regolando la pressione di erogazione desiderata.
Come funzionano i nostri economizzatori d’acqua?
A differenza della moltitudine di economizzatori presenti sul mercato, spesso di dubbie provenienze, gli Ecowater sono costruiti con la massima cura tecnologica ed efficacia, che gli hanno fatto meritare numerosi premi internazionali per brevetto e originalità del prodotto.
I tradizionali economizzatori per rubinetto, hanno una membrana fissa interna, che limita la pressione di uscita dell’acqua, creando quindi un risparmio di circa il 30%.
Spesso questi economizzatori hanno ghiere in plastica ed altrettanto spesso, vengono immessi sul mercato senza alcuna certificazione di provenienza.
Gli economizzatori d’acqua della Nautex sono certificati in Italia per uso alimentare nel prelievo d’acqua dai rubinetti.
Gli Ecowater, non sono a membrana fissa di contenimento della pressione, ma hanno un sistema brevettato di regolazione del flusso, che sfrutta il principio della fisica scoperto dal noto fisico Italiano; Giovanni Battista Venturi, detto appunto “Effetto Venturi”, in cui una massa d’acqua ridimensionata da un restringimento della sezione del tubo in cui circola, fa aumentare la sua velocità, che consente appunto di risparmiare oltre l’80% di acqua.