I materiali Idrorepellenti utilizzati, rendono la pulizia del box doccia rapida e sicura. - BOX DOCCIA
Box vasca » a due lati |
Caratteristiche:
- Numero Ante: Anta singola a soffietto (percorre tutto il box);
- Apertura: Apertura Laterale ad angolo tondo, porta reversibile (destra o sinistra - Scelta in fase di montaggio);
Box vasca estensibile a soffietto in PVC, due lati, anta unica con apertura laterale e con angolo tondo (l'angolo tondo è necessario per far scorrere la porta su tutto il box). Soluzione ideale per vasche incassate tra due pareti ad angolo. Box reversibile, sia per vasche incassate a destra che a sinistra. Porta reversibile con apertura destra o sinstra, scelta in fase di montaggio. Sintesi di estetica e funzionalità, alta qualità dei materiali, resistenti e pratici.
Il soffietto non occupa spazio oltre il piatto doccia perchè si raccoglie all'interno dove ingombra circa 10 cm compresa la guida.
Il box doccia è realizzato completamente in PVC e la ferramenta è in acciaio INOX.
Il PVC (Cloruro di Polivinile) è un materiale di origine sintetica (polimero), versatile, durevole, resistente al fuoco e alla corrosione, riciclabile e rappresenta il terzo prodotto di plastica più diffuso al mondo, dopo il polietilene e il polipropilene. Da recenti ricerche si dimostra che il PVC è un materiale molto ecologico in termini d’impatto ambientale. I box doccia sono realizzati con PVC atossico senza ftalati.
Le doghe del box doccia sono realizzate in pvc e sono sempre semitrasparenti. Non e' possibile averle diversamente.
No. Il problema che non tutti i riducibili si distendono perfettamente è intrinseco alla soluzione a soffietto, ma non ci dovrebbe essere fuoriuscita d'acqua considerato che l'anta è legata alla guida lateralmente.
L'anta a soffietto del box e' composta da un profilo maniglia (lungo circa 6cm) e una serie di riducibili (pieghevoli) a soffietto (moduli), i quali a loro volta sono composti (partendo dal lato opposto al profilo maniglia):
- una doga semitrasparente;
- una cerniera in bianco (libera);
- una doga semitrasparente;
- una cerniera in bianco (legata alla guida);
Ogni riducibile occupa aperto circa 15cm chiuso circa 2.5cm.
Quindi per realizzare l'anta del box vengono uniti più moduli a soffietto in modo che aperti arrivino a chiudere l'entrata del box.
Se, dopo il taglio delle guide il cliente si rende conto che ci sia un riducibile in piu' rispetto a quelli necessari per chiudere il vano, può diminuire la lunghezza dell'anta sfilandone uno, per farlo basta svitare le viti nella parte alta della cerniera (legata alla guida).
Al seguente link trova una guida che le spiega meglio come fare.
Naturalmente deve sfilare un riducibile completo (serie di cui sopra) altrimenti l'anta non chiude bene (non può togliere solo una doga semitrasparente, ma deve togliere tutto un riducibile).
Il box vasca in PVC è possibile adattarlo a misure inferiori rispetto alla misura nominale semplicemente tagliando le guide in PVC con un seghetto.
Esempio misura vasca presa al bordo esterno 67x147cm. Acquisto box vasca 70x150cm e poi taglio le guide in PVC con un seghetto per ridurre la misura.
Stesso discorso per una vasca in nicchia. Esempio misura nicchia 117cm acquisto il box da 120cm e taglio le guide orizzontali di sopra e di sotto con un seghetto.
Il problema che non tutti i riducibili si distendono perfettamente è intrinseco alla soluzione a soffietto (effetto fisarmonica), ma non ci dovrebbe essere fuoriuscita d'acqua considerato che l'anta è legata alla guida lateralmente.